COME COMBATTERE IL CALDO CON GLI SPORT ESTIVI?

Allenarsi in estate con il caldo asfissiante e con la spossatezza che prende il sopravvento è una bella sfida 

Qual è la soluzione migliore?

Scegli gli sport acquatici

Allenarsi in acqua è sicuramente la scelta più efficace per non interrompere la tua attività nei mesi estivi.

Ecco quindi 3 sport in acqua che puoi sfruttare al meglio:

1. NUOTO

Sicuramente ognuno di noi almeno una volta nella vita avrà sentito la famosa frase “Il nuoto è uno sport completo”. Effettivamente è un’affermazione veritiera.  Il nuoto, infatti, permette di attivare più fasce muscolari contemporaneamente.

Inoltre, migliorerai la postura e avrai un allungamento generale del corpo. È quindi uno sport perfetto da praticare in estate (e non solo) per allenarsi senza percepire il caldo e per una sensazione generale di benessere!

2. ACQUAGYM

Dinamicità e tonificazione sono le parole chiave che caratterizzano questa attività. Scolpire la silhouette e rassodare tutte le fasce muscolari è il risultato che otterrai praticando regolarmente acquagym.

Praticare gli esercizi in acqua ti permetterà di sentire meno la fatica e di raggiungere il tuoi risultati più facilmente e in un terzo del tempo rispetto agli esercizi a terra!

3. HYDROBIKE

È un allenamento con un attrezzo simile alla cyclette ma senza ruote e che si effettua in acqua.
Le varianti sono molte come la scelta dell’intensità o l’altezza dell’acqua in cui l’allenamento viene svolto. La certezza è che ha tantissimi benefici come il rafforzamento della parte inferiore del corpo, migliorare il metabolismo aerobico, migliorare la circolazione e consumare un grande numero di calorie! Insomma, la soluzione perfetta per i tuoi allenamenti estivi.

E sai qual è la cosa migliore? Che tutto questo lo puoi fare da Heaven! Scopri tutti i nostri corsi in acqua sul nostro sito