La tua missione è il nostro obiettivo. Assicuriamo il meglio ai nostri clienti.
COME COMBATTERE IL CALDO CON GLI SPORT ESTIVI?

COME COMBATTERE IL CALDO CON GLI SPORT ESTIVI?

Allenarsi in estate con il caldo asfissiante e con la spossatezza che prende il sopravvento è una bella sfida 💪🏻

Qual è la soluzione migliore?

Scegli gli sport acquatici

Allenarsi in acqua è sicuramente la scelta più efficace per non interrompere la tua attività nei mesi estivi.

Ecco quindi 3 sport in acqua che puoi sfruttare al meglio:

1. NUOTO

Sicuramente ognuno di noi almeno una volta nella vita avrà sentito la famosa frase “Il nuoto è uno sport completo”. Effettivamente è un’affermazione veritiera.  Il nuoto, infatti, permette di attivare più fasce muscolari contemporaneamente.

Inoltre, migliorerai la postura e avrai un allungamento generale del corpo. È quindi uno sport perfetto da praticare in estate (e non solo) per allenarsi senza percepire il caldo e per una sensazione generale di benessere!

2. ACQUAGYM

Dinamicità e tonificazione sono le parole chiave che caratterizzano questa attività. Scolpire la silhouette e rassodare tutte le fasce muscolari è il risultato che otterrai praticando regolarmente acquagym.

Praticare gli esercizi in acqua ti permetterà di sentire meno la fatica e di raggiungere il tuoi risultati più facilmente e in un terzo del tempo rispetto agli esercizi a terra!

3. HYDROBIKE

È un allenamento con un attrezzo simile alla cyclette ma senza ruote e che si effettua in acqua.
Le varianti sono molte come la scelta dell’intensità o l’altezza dell’acqua in cui l’allenamento viene svolto. La certezza è che ha tantissimi benefici come il rafforzamento della parte inferiore del corpo, migliorare il metabolismo aerobico, migliorare la circolazione e consumare un grande numero di calorie! Insomma, la soluzione perfetta per i tuoi allenamenti estivi.

E sai qual è la cosa migliore? Che tutto questo lo puoi fare da Heaven! Scopri tutti i nostri corsi in acqua sul nostro sito