Come rimettersi in forma dopo le feste

Ormai le feste sono ufficialmente finite, e ci troviamo a dover fare i conti con settimane e settimane di panettoni e pandori, per non parlare dei vari brindisi e cene aziendali.

Anno nuovo, vita nuova, quindi è ora di rimettersi in forma e diventare la versione migliore di te! Segui i seguenti tips per massimizzare il tuo lavoro e limitare i danni accumulati durante Natale e Capodanno.

Depura il tuo corpo dalle tossine

Il tuo corpo, a causa di tutto l’alcol, dei conservanti e dei coloranti che hai ingerito durante le ultime settimane, ha accumulato del grasso per difendersi dalle tossine che tali sostanze comportano.

Adesso è quindi importante:
-assumere antiossidanti naturali come frutta o verdura -fare tanta attività fisica
-fare un bagno turco o una sauna per bruciare le tossine

Vedrai che in poco tempo potrai godere dei i primi benefici, riscontrando una pelle più tonica!

Aerobica

Fare attività aerobica è un buon modo per rimettere in moto l’organismo. L’ideale sarebbe fare 30-40 minuti, per 3-4 volte a settimana, rallentando il ritmo però se si fa fatica nel parlare. Ricorda che questo è un tipo di esercizio nel quale non si deve sforzare eccessivamente il proprio corpo.

Evitare lo stress

Lo stress è un grande problema per il nostro corpo, ci induce a comportamenti sbagliati e ha ripercussioni generali sul nostro aspetto, influenzando anche la nostra cute.

Dopo le feste è difficile sottrarvisi, a causa del lavoro accumulato o dello studio per quell’esame finora rimandato, tuttavia prendersi dei momenti per se è sempre molto importante: scarica l’energia negativa con dell’attività fisica, medita per riequilibrare la mente o concediti una giornata in spa di quando in quando.

Ora non hai più scuse per rimandare l’iscrizione in palestra! Questo 2023 dedicalo alla tua rinascita insieme a Heaven!