La tua missione è il nostro obiettivo. Assicuriamo il meglio ai nostri clienti.
I 3 migliori consigli per mantenere una giusta postura anche in ufficio

I 3 migliori consigli per mantenere una giusta postura anche in ufficio

Le vacanze sono ufficialmente finite e il tanto temuto rientro al lavoro è arrivato.
È il momento di ripartire al meglio con gli impegni quotidiani, con l’alimentazione corretta e con l’esercizio fisico. Ma non dimentichiamoci di altri accorgimenti che possono fare bene al nostro corpo.

Ecco quindi 3 consigli per maniere una postura corretta durante le ore in ufficio per evitare dolori a schiena e cervicale:

1. SCEGLI LA GIUSTA SEDIA E MANTIENI LA SCHIENA DRITTA

La scelta della sedia su cui stiamo seduti per circa 8 ore al giorno è fondamentale. Il modo di sedersi non è inoltre da sottovalutare: la schiena deve stare dritta e ben appoggiata allo schienale. Puoi utilizzare anche dei piccoli cuscini nella zona lombare per migliorare il tuo comfort.

Ecco perché è fondamentale scegliere una sedia con schienale regolabile in modo che sia ben adattabile alla forma del nostro corpo.

2. I PIEDI DEVONO STARE BEN APPOGGIATI A TERRA

La posizione delle gambe e dei piedi quando stiamo per molto tempo seduti spesso non viene presa in considerazione. È invece fondamentale seguire alcuni suggerimenti perché tutto il corpo sia in linea.

I piedi devono stare perfettamente appoggiati a terra in modo da mantenere un angolo di circa 90° con il ginocchio. Evita assolutamente di tenere le gambe accavallate per favorire la circolazione ed evitare dolori a muscoli e ginocchia.

3. FAI ATTENZIONE ALLA POSIZIONE DELLO SCHERMO DEL PC

Ricordati che lo schermo del tuo computer deve essere perfettamente allineato con i tuoi occhi, deve essere alla giusta distanza (non minore di 50 cm) e deve non deve essere decentrato rispetto al tuo sguardo.

Questo è consigliabile per evitare di piegare il collo in avanti, per mantenere la giusta posizione della schiena e per non sovraccaricare la cervicale.

Segui questi piccoli accorgimenti ogni giorno e vedrai che la tua postura ti ringrazierà!