La tua missione è il nostro obiettivo. Assicuriamo il meglio ai nostri clienti.
Vacanze e fitness: come mantenere la tua routine sportiva durante le ferie?

Vacanze e fitness: come mantenere la tua routine sportiva durante le ferie?

Andare in vacanza significa staccare la testa dalle abitudini quotidiane, dal lavoro e dagli impegni. Significa anche rilassarsi e prendersi del tempo da dedicare a se stessi.

Ma come fare per proseguire con l’attività sportiva? Ci siamo impegnati tutto l’anno con allenamenti costanti e con uno stile di vita sano, perchè vanificare tutto in poche settimane di vacanza?

Ecco quindi qualche consiglio per continuare con il mantenimento della nostra forma fisica anche in vacanza:

VACANZE IN MONTAGNA

Ovviamente se hai scelto le vacanze in montagna sei un vero bomber! In alta quota possiamo trovare la tranquillità e la pace de sensi, ma sappiamo benissimo che non si tratterà di una vacanza rilassante per quanto riguarda l’attività.

Via libera quindi a trekking, arrampicata, bicicletta, ferrate e chi più ne ha più ne metta! Le attività da fare in montagna sono tantissime, quindi passerai una vacanza sempre in movimento ma senza rinunciare allo svago, al divertimento e all’aria pulita!

VACANZE AL MARE

Il mare è sempre la scelta più gettonata per le vacanze. La vacanza ideale per molti è passare la giornata tra bagno in acqua e ombrellone. Gli unici sforzi sono prendere la penna per fare le parole crociate oppure alzarsi per andare a prendere un buon gelato al bar.

Ma hai mai pensato a tutte le attività sportive che potresti fare al mare? Oltre a quello classiche come camminare sulla battigia e giocare a racchettoni con gli amici, sono tanti gli sport che potresti fare.

Se preferisci quelli sulla spiaggia ti consigliamo il beach volley: divertente e funzionale per bruciare anche tutti i drink della sera precedente 😉

Se invece preferisci le attività in acqua c’è da sbizzarrirsi! Surf, Windsurf, Sup sono i più conosciuti e adrenalinici. Cerchi invece qualcosa di più tranquillo? Esiste anche lo yoga sulla tavola da surf!

VACANZE IN CAMPAGNA

Se hai scelto le vacanze in campagna il tuo obiettivo era sicuramente quello di staccare completamente da tutto e darti alle tue attività preferite che sono pisolini all’ombra di un albero e leggere un bel libro.

Ma hai mai pensato alle potenzialità che la campagna ti può offrire per fare un po’ di attività fisica? Una corsetta al tramonto, un po’ di yoga su un prato con il fresco venticello della mattina oppure infinite camminate immersi nella natura. Magari potessimo farlo tutto l’anno!

Insomma, le attività da svolgere anche in ferie sono tante e adatte a tutti i gusti. Scegli la tua preferita e non farti trovare impreparato a Settembre!